Condizioni Generali di Vendita

Queste condizioni di vendita riguardano esclusivamente le vendite dei prodotti proposti nel sito www.vetrofiamma.com

Articolo A – Prezzo

  1. I prezzi indicati sul sito sono indicati in euro tasse comprese.
  2. Tutti gli ordini si possono pagare in euro.
  3. Il sito www.vetrofiamma.com ha il diritto di modificare le tariffe ad ogni momento, il prezzo dell’articolo sarà quello in vigore al momento della convalida dell’ordine.
  4. Riserva di Proprietà: I prodotti rimangono di proprietà di vetrofiamma fino al versamento dell’intera somma pattuita.

Articolo B – Ordine

Sul sito www.vetrofiamma.com seguendo le indicazioni del formulario in linea.

Articolo C – Convalida

Alla convalida dell’ordine il cliente accetta:

  • L’ordine, l’integralità delle condizioni generali di vendita senza deroga o modificazione possibile.
  • I dati registrati da vetrofiamma costituiscono la riprova dell’insieme delle transazioni che hanno avuto luogo tra vetrofiamma ed i suoi clienti.
  • Vetrofiamma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile delle conseguenze generate da un errore sulle informazioni fornite dal cliente, in modo particolare riguardo al suo recapito e/o alle dimensioni dell’articolo ordinato.

Articolo D – Disponibilità

I prodotti ed i prezzi sono validi fino a che sono visibili sul sito nei limiti delle riserve in magazzino.

Se seguito all’ordine, il prodotto richiesto non è più disponibile, ne serate informati via mail nelle 72 ore successive. In quel caso potrete chiedere l’annullamento dell’ordine via mail.

Articolo E – Spedizioni

Vetrofiamma spedisce dappertutto in Francia ed in Italia.

Le condizioni generali di trasporto sono quelle del nostro partner ColiPost per le spedizioni nelle 48 ore successive e Chronopost per le spedizioni nelle 24 ore successive.

I tempi per il recapito del prodotto devono essere contanti in giorni lavorativi, quindi escludendo il sabato, la domenica ed i giorni festivi.

Articolo F – Pagamento

Il pagamento si effettua unicamente con carta di credito via Citelis, il programma di pagamento via internet del Credit Mutuel.

Articolo G – Sicurezza

Il sito www.vetrofiamma.com è munito di un sistema di sicurezza che funziona con un procedimento di criptaggio.

Le vostre coordinate bancarie non saranno viste da Vetrofiamma, il nostro partner, Crédit Mutuel, è abilitato a trattare queste informazioni riservate come intermediario.

Articolo H – Diritto di recesso

In virtù dell’articolo L121-20 del codice di consumazione francese, il cliente dispone di un limite di 7 giorni lavorativi a partire dalla consegna dell’articolo per rispedire i prodotti a Vetrofiamma che potrà cambiarli o rimborsare quanto versato senza applicare nessuna penale, escluse le spese di spedizione che restano a carico del cliente.

Gli articoli dovranno essere in perfetto stato, nel loro imballaggio d’origine. Questa procedura dovrà imperativamente essere segnalata a Vetrofiamma via mail all’indirizzo contact@vetrofiamma.com, indicando la ragione del rinvio del prodotto. Se le ragioni sono valide il cliente riceverà un indirizzo ed un numero da scrivere sul pacco.

In ogni caso, in virtù della legge 121-20-2 del codice della consumazione francese, questo diritto di recesso non potrà essere applicato se il prodotto è stato imballato secondo delle disposizioni espressamente date dal cliente.

Questa situazione riguarda in modo particolare i vetri per inserti e stufe che sono stati tagliati in base a delle dimensioni specifiche, date dal cliente.

Articolo I – Rimborso

Il rimborso dei prodotti secondo gli articoli E ed H sarà effettuato rapidamente ed al più tardi nei 30 giorni successivi alla data del recesso.

Il rimborso si effettua con un assegno intestato al cliente ed inviato all’indirizzo di fatturazione indicato sulla prima fattura.

Articolo J – Responsabilità

Vetrofiamma non può essere ritenuto responsabile del mancato rispetto del contratto stipulato in casi di forza maggiore: termine delle scorte di magazzino o mancata disponibilità del prodotto, scioperi totali o parziali; in modo particolare per quanto riguarda scioperi delle poste o dei trasporti o delle comunicazioni, inondazioni, incendi ed altri rischi gravi.

Vetrofiamma non assume nessuna responsabilità per ogni danno indiretto causato da casi di forza maggiore elencati in precedenza: mancato guadagno effettivo o previsto, danni o spese, mancata opportunità di affari, mancate economie previste, perdita di avviamento o danno alla reputazione subito dall’Acquirente.

Le fotografie presenti nel sito non hanno valore di contratto.

Articolo K – Diritto applicabile – liti

  • Il presente contratto è conforme alla legge francese.
  • Il contratto è stato stipulato in lingua francese
  • Il tribunale competente per la gestione delle liti: tribunal de commerce di Bordeaux

I nostri impegni