Quando sostituire la finestra di inserimento
Ordina qui il vetro del tuo inserto per caminetto
Ogni proprietario di un apparecchio per il riscaldamento a legna un giorno dovrà sostituire il vetro dell'inserto , sia che si tratti di una stufa a legna o di un inserto per camino. Le cause di un cambiamento sono principalmente:
- rottura a seguito di uno shock interno o esterno
- una crepa causata da una vite troppo stretta o da un'espansione estrema
- intasamento costante dovuto all'usura.
Soluzioni per modificare la finestra di inserimento
Per cambiare la finestra di inserimento hai a disposizione due soluzioni: o rivolgiti ad un professionista oppure la cambi tu stesso. Il primo è il più costoso e richiede un tempo di attesa per ottenere un appuntamento. Il secondo è il più economico e non richiede immense competenze fai da te.
Il prezzo di un inserto in vetro varia a seconda delle sue dimensioni, della sua forma e se si sceglie o meno l'opzione autopulente. Ordinando il tuo vetro da un professionista, riceverai una finestra su misura che non dovrai fare altro che installarla sulla porta del tuo apparecchio di riscaldamento.
Si consiglia di cambiare il vetro più la guarnizione, per trovare una porta a tenuta stagna ed ottenere una qualità di tiraggio ottimale.
Ordina il vetro del tuo inserto per caminetto
Per ordinare la tua nuova finestra di inserimento è importante effettuare alcuni controlli. Per assicurarti di ordinare un nuovo vetro compatibile con il tuo apparecchio di riscaldamento, devi fornire accuratamente:
- le sue dimensioni in mm
- la sua forma (piatta, tonda, prismatica a 2 o 3 lati, triangolare, curva, ovale, trapezoidale, ecc.)
- il suo spessore: 3 mm, standard 4 mm o 5 mm
Non dimenticare di controllare la tenuta delle articolazioni. Noi di Vitreflam, quando acquisti una nuova finestra con inserto, offriamo l'acquisto di guarnizioni autoadesive in treccia di fibra di vetro.
Saranno più facili da installare durante l'installazione della nuova finestra, garantendo allo stesso tempo una tenuta ottimale della porta ad inserimento. Spieghiamo anche come sostituire la guarnizione della finestra a inserto .